Vai al contenuto

Il Tortél Dóls è un primo piatto della Bassa Parmense la cui ricetta risale all'epoca di Maria Luigia d'Austria che aveva a Colorno una delle sue residenze (Reggia di Colorno). Dal 2008, ogni anno, la Confraternita organizza a Colorno il "Gran Galà del Tortél Dóls", la manifestazione gastronomica culturale dedicata al primo piatto tipico, durante la quale degustare e conoscere il tortello dal cuore dolce.

 

VI Gran Galà del Tortél Dóls

barra oro

IL MAESTRO MARCHESI ALLA TAVOLA DEL GRAN GALA' 2013

IMG_9223Nemmeno il maltempo ha fermato il VI Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno, la manifestazione gastronomica culturale dedicata al primo piatto dal cuore dolce che nel weekend del 5 e 6 ottobre ha inebriato i palati della Bassa parmense. L'edizione 2013 del Gran Galà è stata arricchita dalla presenza di illustri ospiti, a partire dal rettore di Alma, il Maestro Gualtiero Marchesi che ha così potuto assaporare per la prima volta il tortello di Colorno. Oltre al Maestro Marchesi...

 

VI Gran Galà del Tortél Dóls

barra oro

LA PRESENTAZIONE DEL GRAN GALA' 2013

Locandina VI Gran GalàTante le novità del IV Gran Galà del Tortél Dóls, la manifestazione gastronomica culturale dedicata al goloso primo piatto dal cuore dolce, in programma a Colorno sabato 5 e domenica 6 ottobre. Fra gli ospiti nomi di spicco di Alma – Scuola Internazionale di Cucina, come Andrea Sinigaglia e Marino Marini; personaggi di rilievo della cucina emiliana fra cui Daniele Minarelli dell'Osteria Bottega di Bologna; il giornalista enogastronomico Paolo Massobrio.
Ecco il programma completo della nuova edizione

 

 

VI Gran Galà del Tortél Dóls

barra oro

VERDI: IL GENIO DI UN UOMO

Locandina spettacolo liricoSabato 5 ottobre, nell'ambito del VI Gran Galà del Tortél Dóls di Colorno, la cultura gastronomica incontra quella musicale nello spettacolo lirico teatrale “Verdi: il genio di un uomo”

 

 

 

 

VI Gran Galà del Tortél Dóls

barra oro

LABORATORIO DI TEATRO E CUCINA CON KOINE

koineDomenica 6 ottobre, alle 11 e alle 17, nella piazza davanti alla Reggia Ducale, chi vorrà potrà apprendere i segreti per una buona pasta fresca, tirare correttamente la sfoglia, farcire i tortej dóls, grazie alle speciali lezioni di cucina organizzate dagli artisti di Koiné...

 

 

 

 

VI Gran Galà del Tortél Dóls

barra oro

ECCO LE NUOVE DATE DELL'EDIZIZONE 2013

IMMAGINE-LA-MANIFESTAZIONE-SITO-WEB-900x600-SET12Vi aspettiamo SABATO 5 e DOMENICA 6 OTTOBRE in Piazza Garibaldi a Colorno per celebrare il tipico primo piatto della bassa parmense.

Ecco le anticipazioni ...

 

 

V compleanno

barra oro

MARTEDì 5 MARZO la Confraternita ha compiuto 5 anni, guarda la gallery …

LOGO CONFRATERNITA DEL TORTEL DOLSPer festeggiare il quinto compleanno del marchio Tortél Dòls la Confraternita ha organizzato un pranzo ad invito per soci e personalità di spicco per trascorrere insieme una giornata e parlare del percorso compiuto.

Guarda le fotografie della giornata...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    

 

footer-tortel-dols1