Vai al contenuto

Il Tortél Dóls all’arrembaggio di Piazza Ghiaia (PR)

20161127_170845

Dal cuore (dolce…) della Bassa al centro della città: giovedì 8 e domenica 11 dicembre la Confraternita del Tortél Dóls sarà ospite di un doppio appuntamento dei Mercatini di Natale di Piazza Ghiaia, che da fine novembre sta riempiendo uno dei luoghi più amati di Parma di atmosfera, socialità e ottime occasioni di shopping.

Dalla mattina alla sera di entrambe le giornate oltre 80 stand proporranno idee regalo per tutti gusti e specialità eno-gastronomiche del territorio: non poteva quindi mancare il “nostro” mitico tortello, che si potrà assaggiare sulla Piazza - cucinato dalle sapienti mani delle “rezdore” della Confraternita - oppure portare a casa nelle comode vaschette sotto vuoto.
In occasione della trasferta della Confraternita in Ghiaia è previsto un appuntamento tutto dedicato ai più piccoli: il laboratorio di biscotti offerto da Molino Ferrari, main sponsor del Gran Galà del Tortél Dóls, l’evento che ogni autunno – per la precisione il primo weekend di ottobre - porta a Colorno migliaia di visitatori da tutta Italia. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è particolarmente adatta per bambini dai 6 anni in su. Proprio a fianco dell’area ristoro, inoltre, lo spazio-bimbi ad ingresso libero permetterà alle mamme e ai papà di mangiare tranquilli mentre i piccoli si divertono.

Lascia un commento